PNRR – Consulenza e Soluzioni

Per una Scuola più futura

Skill on Line è il partner leader della scuola per lo svolgimento e la gestione di tutte le attività previste dal PNRR. Il nostro approccio globale ci permette di garantire, insieme ai nostri consulenti esperti, un servizio di supporto e formazione tecnico-informatica ai docenti per la didattica laboratoriale e di consulenza a D.S. e D.S.G.A. per la gestione amministrativa e contabile dei progetti.

Inoltre, grazie a un’esperienza ventennale nell’erogazione di tecnologie e contenuti per la didattica, offriamo soluzioni efficaci e all’avanguardia per l’attuazione delle azioni previste: laboratori didattici innovativi e mentoring per il potenziamento delle competenze di base e digitali.

La nostra proposta per tutte le scuole finanziate dal PNRR è quindi globale: ci vede come referenti diretti del Dirigente e del suo Team, e come partner “a tutto tondo”, coinvolti nel raggiungimento delle milestone e dei target prefissati.

Soluzioni

1. Dispersione scolastica e Scuola 4.0

DigComp 2.2 e DigComp Edu
Certificazioni ICDL

  • ICDL Full Standard
  • Cyberscudo
  • Digital Marketing
  • Information Literacy
  • IT Security
  • Micertifico ICDL

Scopri di più

Cyberbullismo ed Educazione Civica
Estensione mentoring: inglese a Malta
Eserciziario Digitale Kpito
Mentoring: potenziamento competenze di base

Consulenza

1. Ai docenti per la didattica laboratoriale

Per il supporto e la formazione tecnico-informatica, i docenti svolgeranno un corso iniziale sull’uso della nostra piattaforma Aula01. Il sistema di tracciamento rende automatizzati il monitoraggio e la rendicontazione dei progetti: attraverso la Dashboard di Aula01, sarà così possibile monitorare l’andamento di tutte le attività laboratoriali in tempo reale. Inoltre, i docenti avranno a disposizione l’App QIPO per “Aprire un Ticket” con un esperto ed essere supportati one to one – per tutta la durata del progetto – nell’utilizzo della Piattaforma Digitale.

2. A DS e DSGA per lo svolgimento della pratica

Il servizio di consulenza verrà attivato con un nostro esperto e verterà sulle seguenti tematiche: sottoscrizione dell’atto d’obbligo, progettazione delle attività, eventuale stesura di accordi di rete tra istituzioni scolastiche e di protocolli d’intesa e convenzioni con Enti Locali, selezione e contrattualizzazione degli Enti ed Associazioni del terzo settore, procedure di selezione ed individuazione di esperti e di soggetti giuridici, procedure amministrative e contabili, assistenza in itinere sulla realizzazione dei progetti, monitoraggio delle risorse impegnate, assistenza sulla Piattaforma FUTURA, monitoraggio e rendicontazione per ogni progetto attivato e complessiva sui finanziamenti assegnati.

Richiedi informazioni

Quale laboratorio ti interessa?

Trattamento dei dati