PNRR – Consulenza e Soluzioni

Per una Scuola più futura

Skill on Line è il partner leader della scuola per lo svolgimento e la gestione di tutte le attività previste dal PNRR. Il nostro approccio globale ci permette di garantire, insieme ai nostri consulenti esperti, un servizio di supporto e formazione tecnico-informatica ai docenti per la didattica e di consulenza a D.S. e D.S.G.A. per la gestione amministrativa e contabile dei progetti.

Inoltre, grazie a un’esperienza ventennale nell’erogazione di tecnologie e contenuti per la didattica, offriamo soluzioni efficaci e all’avanguardia per l’attuazione delle azioni previste dai decreti ministeriali 65 e 66 del 12 aprile 2023:

  1. percorsi didattici e formativi rivolti agli studenti, per lo sviluppo delle competenze digitali, STEM e di innovazione, tenendo conto del quadro di riferimento europeo sulle competenze digitali dei cittadini DigComp 2.2;
  2. formazione del personale scolastico sulla base del nuovo framework europeo delle competenze digitali per docenti ed educatori DigCompEdu

La nostra proposta per tutte le scuole finanziate dal PNRR è quindi globale: ci vede come referenti diretti del Dirigente Scolastico e del suo Team, e come partner “a tutto tondo”, coinvolti nel raggiungimento delle milestone e dei target prefissati.

Soluzioni

D.M. 65 – studenti

Percorsi multimediali

DigComp 2.2

Forma e certifica le competenze digitali degli studenti.

Scopri di più

Test Center DigComp

Accredita la tua scuola come Test Center autorizzato per il rilascio delle certificazioni DigComp.

Scarica la convenzione

Educazione Civica e Cyberbullismo

Previeni e contrasta tempestivamente gli episodi di violenza online.

Scopri di più

Matematica e Inglese

Potenzia le competenze STEM e linguistiche nella tua scuola.

Scopri di più

ICDL

Full Standard, Digital Marketing e IT-Security.

Scopri di più

D.M. 66 – personale scolastico

Corsi di formazione

DigComp 2.2
DigCompEdu
Il curricolo verticale
per la competenza digitale
Coding Base
Digital Board
Ambienti di Apprendimento Innovativi
Progettare le unità d’apprendimento
Creare contenuti digitali per la didattica
Leadership dell’innovazione per i DS
Digitalizzare l’amministrazione scolastica
Ambienti digitali e tecnologie per la scuola
Intelligenza Artificiale
Didattica con la Realtà Virtuale e Aumentata
Tecnologie per la didattica inclusiva
Google Workspace Avanzato
Cyberbullismo e Sicurezza in Rete
Tecnologie per valutare l'apprendimento

Consulenza

1. Ai docenti per la didattica

Per il supporto e la formazione tecnico-informatica, i docenti svolgeranno un corso iniziale sull’uso della nostra piattaforma Aula01. Il sistema di tracciamento rende automatizzati il monitoraggio e la rendicontazione dei progetti: attraverso la Dashboard di Aula01, sarà così possibile monitorare l’andamento di tutte le attività in tempo reale. Inoltre, i docenti avranno a disposizione l’App QIPO per “Aprire un Ticket” con un esperto ed essere supportati one to one – per tutta la durata del progetto – nell’utilizzo della Piattaforma Digitale.

2. Ai D.S. e D.S.G.A. per lo svolgimento della pratica

Il servizio di consulenza verrà attivato con un nostro esperto e verterà sulle seguenti tematiche: sottoscrizione dell’atto d’obbligo, progettazione delle attività, eventuale stesura di accordi di rete tra istituzioni scolastiche e di protocolli d’intesa e convenzioni con Enti Locali, selezione e contrattualizzazione degli Enti ed Associazioni del terzo settore, procedure di selezione ed individuazione di esperti e di soggetti giuridici, procedure amministrative e contabili, assistenza in itinere sulla realizzazione dei progetti, monitoraggio delle risorse impegnate, assistenza sulla Piattaforma FUTURA, monitoraggio e rendicontazione per ogni progetto attivato e complessiva sui finanziamenti assegnati.

Richiedi informazioni

Quale laboratorio ti interessa?

Trattamento dei dati