PNRR – Consulenza e Soluzioni
Per una Scuola più futura
Skill on Line è il partner leader della scuola per lo svolgimento e la gestione di tutte le attività previste dal PNRR. Il nostro approccio globale ci permette di garantire, insieme ai nostri consulenti esperti, un servizio di supporto e formazione tecnico-informatica ai docenti per la didattica laboratoriale e di consulenza a D.S. e D.S.G.A. per la gestione amministrativa e contabile dei progetti.
Inoltre, grazie a un’esperienza ventennale nell’erogazione di tecnologie e contenuti per la didattica, offriamo soluzioni efficaci e all’avanguardia per l’attuazione delle azioni previste per il contrasto e la prevenzione della dispersione scolastica e dal Piano Scuola 4.0 (Next Generation Classroom e Labs): laboratori digitali e ambienti innovativi di apprendimento.
La nostra proposta per tutte le scuole finanziate dal PNRR è quindi globale: ci vede come referenti diretti del Dirigente e del suo Team, e come partner “a tutto tondo”, coinvolti nel raggiungimento delle milestone e dei target prefissati.
Soluzioni
1. Dispersione scolastica

DigComp 2.2

Cyberbullismo ed Educazione Civica

Potenziamento competenze di base

Eserciziario Digitale Kpito
2. Scuola 4.0
Ambiente digitale

DigComp 2.2 e DigComp Edu

Certificazioni ICDL
- ICDL Full Standard
- Digital Marketing
- IT Security
Ambiente educazione civica

Cyberbullismo ed Educazione Civica

Modello di orientamento Brainbow
Ambiente STEM e robotica

Open Roberta
Ambiente didattico

Aula01 - Digital Library

Inglese a Malta

Eserciziario Digitale Kpito
Consulenza
1. Ai docenti per la didattica laboratoriale
Per il supporto e la formazione tecnico-informatica, i docenti svolgeranno un corso iniziale sull’uso della nostra piattaforma Aula01. Il sistema di tracciamento rende automatizzati il monitoraggio e la rendicontazione dei progetti: attraverso la Dashboard di Aula01, sarà così possibile monitorare l’andamento di tutte le attività laboratoriali in tempo reale. Inoltre, i docenti avranno a disposizione l’App QIPO per “Aprire un Ticket” con un esperto ed essere supportati one to one – per tutta la durata del progetto – nell’utilizzo della Piattaforma Digitale.
2. A DS e DSGA per lo svolgimento della pratica
Il servizio di consulenza verrà attivato con un nostro esperto e verterà sulle seguenti tematiche: sottoscrizione dell’atto d’obbligo, progettazione delle attività, eventuale stesura di accordi di rete tra istituzioni scolastiche e di protocolli d’intesa e convenzioni con Enti Locali, selezione e contrattualizzazione degli Enti ed Associazioni del terzo settore, procedure di selezione ed individuazione di esperti e di soggetti giuridici, procedure amministrative e contabili, assistenza in itinere sulla realizzazione dei progetti, monitoraggio delle risorse impegnate, assistenza sulla Piattaforma FUTURA, monitoraggio e rendicontazione per ogni progetto attivato e complessiva sui finanziamenti assegnati.