Servizi per la scuola

Certifica le tue Competenze Digitali ICDL

Skill on Line, Test Center capofila ICDL dal 1998, in partnership con AICA propone alle scuole secondarie di I e II grado di attivare percorsi didattici finalizzati alla certificazione ICDL.

Nell’ambito del D.M. 65/2023, con i fondi del PNRR avrai l’opportunità di accrescere le competenze digitali nella tua scuola senza alcun costo aggiuntivo.

Per tutte e tre le tipologie di percorso, verranno forniti i materiali didattici sulla nostra piattaforma Aula01, con skill card ed esami, che sono senza scadenza e verranno caricati direttamente sulla Piattaforma Atlas della scuola (sistema di esame ufficiale AICA).

Garantiamo inoltre un servizio di consulenza per l’attivazione e la rendicontazione del progetto, secondo i target e le milestone previste dal PNRR, nonché la formazione dei docenti sull’utilizzo di Aula01.

1. ICDL Full Standard

Percorso completo che mira a far acquisire agli studenti le competenze necessarie per il conseguimento della relativa certificazione. Si compone di 7 moduli, ciascuno comprensivo di e-book con esercizi, video, pillole formative e simulazioni d’esame.

Licenza valida per tutti gli studenti della scuola, che comprende 100 skill card + 700 voucher d’esame.

2. ICDL Digital Marketing

Laboratorio sui fondamenti del marketing digitale, per la certificazione Digital Marketing Specialised Level. Il percorso sarà tenuto da un docente interno alla scuola; qualora non fosse possibile, sarà fatto un bando per docenti esterni.

Licenza valida per tutti gli studenti della scuola, che comprende 100 skill card + 100 voucher d’esame.

3. ICDL IT-Security

Laboratorio che fornisce le competenze necessarie per identificare e trattare le minacce associate all’uso della Tecnologia dell’Informazione e Comunicazione (ICT). Il percorso sarà tenuto da un docente interno alla scuola; qualora non fosse possibile, sarà fatto un bando per docenti esterni e Skill on Line ne attiverà uno.

Licenza valida per tutti gli studenti della scuola, che comprende 100 skill card + 100 voucher d’esame.

Maggiori informazioni?

Certifica le tue Competenze Digitali ICDL

Trattamento dei dati