Servizi per la scuola

Competenze linguistiche e STEM

Potenziamento reale, nella tua classe virtuale

In linea con le attività previste dal D.M. 65 del PNRR – formazione rivolta agli studenti, per lo sviluppo delle competenze digitali, linguistiche, STEM e di innovazione, proponiamo percorsi didattici finalizzati al potenziamento della lingua inglese e di matematica.

I percorsi su Aula01

La nostra proposta consiste nell’attivazione sulla nostra piattaforma Aula01 di percorsi didattici multimediali per il potenziamento delle competenze di inglese e matematica. Questi sono composti da videolezioni, e-book, esercizi e test di verifica con pillole formative e approfondimenti. In base alla materia scelta, verrà creata una classe virtuale, cui gli studenti potranno accedere in aula.

Il potenziamento di queste discipline, utile anche per il miglioramento delle Prove Invalsi, avviene in modalità individuale e di gruppo, con docenti interni alla scuola o esterni messi a disposizione da Skill on Line, per i quali è prevista una formazione sull’uso della piattaforma Aula01.

Monitoraggio e tracciamento

Tutte le attività svolte saranno monitorate e tracciate dalla funzione Dashboard, che consente di evidenziare nel tempo i progressi collettivi e del singolo. Per ogni gruppo sarà inoltre creato un report da allegare alla rendicontazione prevista dal PNRR, che riporterà per ogni studente:

  • i dati relativi alle competenze possedute al momento del test di inizio del percorso sulla materia in oggetto;
  • i risultati dei test intermedi, effettuati durante l’intero percorso;
  • i progressi ottenuti, grazie alla tracciabilità finale di tutte le attività svolte.

Le licenze d’uso Matematica e Inglese hanno validità annuale o triennale – su richiesta – e potranno essere acquistate dalla scuola sia per singola classe che per tutti gli studenti dell’istituto, con la possibilità di fruirne per la normale didattica.

Maggiori informazioni?

Competenze linguistiche e STEM

Trattamento dei dati