Servizi per la scuola

Competenze di base

Potenziamento reale, nella tua classe virtuale

In linea con le attività previste dal PNRR Dispersione e Piano Scuola 4.0, proponiamo un laboratorio per la gestione delle azioni di mentoring, finalizzato al potenziamento delle competenze di base (Italiano, Matematica e Inglese), ma anche di geografia, storia e scienze.

I percorsi su Aula01

La nostra proposta consiste nell’attivazione sulla nostra piattaforma Aula01 di percorsi didattici multimediali per il potenziamento delle competenze di base, personalizzati sulla base dei bisogni rilevati per ciascuno studente. I percorsi, completi e mirati per la scuola primaria e secondaria di I e II grado, sono composti da videolezioni, e-book, esercizi e test di verifica con pillole formative e approfondimenti. In base alla materia scelta, verrà creata una classe virtuale, cui gli studenti potranno accedere sia in aula che da casa, in autoformazione.

Il potenziamento delle competenze di base, utile anche per il miglioramento delle Prove Invalsi, avviene in modalità individuale e di gruppo, con docenti interni alla scuola o esterni messi a disposizione da Skill on Line, per i quali è prevista una formazione sull’uso della piattaforma Aula01.

Monitoraggio e tracciamento

Tutte le attività svolte saranno monitorate e tracciate dalla funzione Dashboard, che consente di evidenziare nel tempo i progressi collettivi e del singolo. Per ogni gruppo sarà inoltre creato un report da allegare alla rendicontazione prevista dal PNRR, che riporterà per ogni studente:

  • i dati relativi alle competenze possedute al momento del test di inizio del percorso di mentoring sulla materia in oggetto;
  • i risultati dei test intermedi, effettuati durante l’intero percorso;
  • i progressi ottenuti, grazie alla tracciabilità finale di tutte le attività svolte.

La licenza d’uso Aula01 competenze di base è valida per tutta la durata del progetto, e potrà essere utilizzata dalle classi dell’istituto che intendano fruirne per la normale didattica.

Maggiori informazioni?

Competenze di base

Trattamento dei dati