Servizi per la scuola

Eserciziario Digitale Kpito: la scuola che vorresti

La piattaforma Kpito, di cui Skill on Line è distributore ufficiale ed esclusivo per il mercato italiano, è un eserciziario digitale per la scuola primaria di sei materie: Matematica, Italiano, Storia, Scienze, Geografia e Inglese.

I docenti possono scegliere fra più di 30.000 esercizi, in linea con i programmi ministeriali e conformi al metodo CLIL, alla disciplina del Coding e al sistema di valutazione Invalsi. Gli alunni eseguono batterie preselezionate o esercizi che si adattano automaticamente al proprio livello individuale (CAT-ELO).

Semplicissima da usare, la piattaforma funziona su ogni dispositivo (PC, smartphone e tablet) e consente di ridurre innanzitutto il carico dello zaino, oltre a essere una scelta ecologica: il libro di testo potrà essere certo usato in affiancamento, ma potrai dimenticarti di fotocopie e quaderni!

Kpito: una promessa rivoluzionaria

Noi di Skill on Line abbiamo scommesso da subito su Kpito, perché è sinonimo di innovazione e di apprendimento su misura: più stimolante, più facile e più veloce, grazie a un eserciziario digitale completo con contenuti interattivi che si adattano alle esigenze didattiche più disparate: può essere utilizzato come eserciziario in aula e a casa, come libro delle vacanze e per la DDI.

L’alunno lavorerà in autonomia o in gruppo, monitorato dal docente in tempo reale, anche a distanza! Oltre agli esercizi precaricati, l’insegnante può anche creare i propri contenuti direttamente con Excel.

Infine, grazie a un’interfaccia intuitiva e alla gamification, che permette agli studenti di sfidare compagni di classe e di ricevere premi o monete per acquistare prodotti virtuali, imparare sarà ancora più motivante e divertente!

Dal 2016, Kpito è già approdata in moltissime scuole italiane, rivoluzionando il modo di fare didattica. E tu, cosa aspetti?

Maggiori informazioni?

Eserciziario Digitale Kpito: la scuola che vorresti

Trattamento dei dati