Chi siamo

Skill on Line opera nel settore delle certificazioni informatiche e della formazione a distanza dal 1998 e può vantare oggi oltre 800 scuole che utilizzano la piattaforma Aula01 e i suoi contenuti.

Da diversi anni si occupa di supportare le scuole tramite la consulenza progettuale per gli avvisi pubblici PON – Programma Operativo Nazionale, sviluppando progetti coerenti con gli avvisi ministeriali.

Nel 2018 è stata accreditata dal Ministero dell’Istruzione come ente di formazione certificato secondo la Direttiva 170/2016.

Gli uffici di Skill on Line si trovano a Torino presso il castello di Saffarone ma molti dei collaboratori dell’azienda sono sparsi in tutta Italia.

Skill on Line ha realizzato la piattaforma Aula01 per per svolgere didattica digitalmente, per erogare corsi online e per auto-formarsi sui percorsi di certificazione. La piattaforma può essere acquisita in affiancamento al testo cartaceo o per gestire percorsi di formazione di Scuole e Aziende.

Aula01 è in costante aggiornamento e ogni anno viene ampliata con nuovi contenuti e funzionalità; un pool di docenti esperti nella propria materia produce i materiali didattici per le lezioni capovolte basandosi sui programmi scolastici ministeriali e costruendo i syllabus di ogni percorso.

Dal 1998, Skill on Line è Test Center Capofila per il progetto ECDL/ICDL in Italia creando un network di Scuole, Università e Aziende che operano come Centri Esami per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ICDL) e in generale delle certificazioni informatiche europee.

Ad oggi vanta circa 400 Test Center affiliati al suo network presenti in tutte le regioni italiane e in quasi la totalità delle province.