Ente di formazione accreditato MIUR

Pensioni Scuola: novità e procedure per le segreterie scolastiche

Pubblicato il: 3 Novembre 2021
Durata
4 ore
Livello
Intermedio
Conclusione
Attestato

Descrizione

In vista delle imminenti scadenze relative al tema, Skill on Line, ente di formazione accreditato MIUR, organizza il corso di formazione “Pensioni Scuola: novità e procedure per le segreterie scolastiche “

Il corso mira a formare o aggiornare DS, DSGA e Assistenti Amministrativi in tema di cessazione dal servizio del personale scolastico dall’1.09.2022, in particolare esaminando le novità normative e operative. Sarà approfondito l’utilizzo dell’applicativo PASSWEB su INPS.

Il corso si svilupperà in 2 incontri in videoconferenza (durata: 2 ore ciascuno). È previsto l’esonero dal servizio in quanto il corso è erogato da Ente accreditato al MIUR. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Il corso è rivolto a:

  • DSGA
  • Dirigenti Scolastici
  • Assistenti Amministrativi

Costi del corso

Il corso consente la partecipazione di due persone: DSGA e DS oppure DSGA e un Ass. Amministrativo.

Il costo del Corso è di €500 (esente IVA – art.10) comprensivo di 2 ticket consulenza della durata di un’ora cadauno. I ticket possono essere utilizzati per chiedere supporto sul tema pensioni a scuola e corrispondono ad una consulenza one to one da parte di uno dei nostri professionisti esperti, che vi guiderà passo passo nella risoluzione del problema.

I ticket di consulenza verranno gestiti con un’apposita App per smartphone e nel giro di 24 ore il nostro esperto vi contatterà tramite mail, chiamata o videoconferenza (con eventuale condivisione dello schermo).

Istruzioni per l’iscrizione

  1. Scaricare e compilare il fac simile precompilato della determina a contrarre per l’affidamento diretto (in alternativa é possibile utilizzare il formato della determina a contrarre abitualmente usato dalla scuola).

2. Compilare il form di iscrizione inserendo i dati dei partecipanti al corso e caricando la determina compilata (solo con account Google).

3. Una volta inviato il form con la determina verrà emessa la fattura elettronica che potrà essere pagata tramite bonifico bancario indicando i seguenti dati:

  • Intestatario: Skill on Line s.r.l.
  • Codice IBAN: IT27G0853030860000810100348
  • Causale: Indicare la descrizione del/i prodotto/i acquistato/i

Sei interessat* a questo corso?

Pensioni Scuola: novità e procedure per le segreterie scolastiche

I tuoi dati sono al sicuro ma ci serve il tuo consenso

15 + 11 =