PON e Finanziamenti

Decreto Sostegni BIS del 16/08/2021

Pubblicato il: 16 Agosto 2021
A chi è rivolta?

Agli Istituti Comprensivi, nella figura del DS, DSGA o docente con funzioni strumentali, che intendano sviluppare uno o più progetti avvalendosi dei relativi fondi.

Come si ottiene?

Compilando il form di contatto in fondo alla pagina oppure chiamando lo 01145306663. Il team di Skill on Line sarà felice di aiutarti.

Il Decreto Sostegni BIS del 16/08/2021 con nota ufficiale del ministero dell’istruzione del 24/08/2021 prevede 350 milioni di euro alle scuole per l’avvio in sicurezza dell’anno scolastico 2021/22.

Si tratta di risorse che i dirigenti scolastici potranno utilizzare per l’acquisto di dispositivi di protezione e di materiale per l’igiene individuale o degli ambienti, ma anche per interventi a favore della didattica per le studentesse e gli studenti con disabilità, disturbi specifici di apprendimento e altri bisogni educativi speciali, per potenziare gli strumenti digitali, per favorire l’inclusione e contrastare la dispersione scolastica attraverso il potenziamento dell’offerta formativa.

I fondi si potranno utilizzare anche per adattare gli spazi interni ed esterni degli istituti per garantire lo svolgimento delle lezioni in sicurezza o per l’acquisto di servizi professionali, di formazione e di assistenza tecnica per la sicurezza sui luoghi di lavoro, per l’assistenza medico-sanitaria e psicologica. Si potranno acquistare strumenti per l’aerazione e quanto ritenuto utile per migliorare le condizioni di sicurezza all’interno degli Istituti. Nello specifico ecco i prodotti finanziabili tramite il Decreto Sostegni Bis offerti da Skill on Line.

Prodotti finanziabili

Per quanto concerne la lettera a), che prevede l’acquisto di servizi professionali, di formazione e di assistenza tecnica per la sicurezza nei luoghi di lavoro, per la didattica a distanza e per l’assistenza medico-sanitaria e psicologica nonché di servizi di lavanderia e di rimozione e smaltimento di rifiuti, i servizi di Skill on Line finanziabili sono:

Per quanto concerne la lettera d), che prevede interventi utili a potenziare la didattica, anche a distanza, e a dotare le scuole e gli studenti degli strumenti necessari per la fruizione di modalità didattiche compatibili con la situazione emergenziale nonché a favorire l’inclusione scolastica e ad adottare misure che contrastino la dispersione scolastica, Skill on Line propone:

Maggiori informazioni?

Decreto Sostegni BIS del 16/08/2021

La tua scuola ha già ottenuto un finanziamento PON?

I tuoi dati sono al sicuro ma ci serve il tuo consenso

9 + 2 =