AULA01 ospiterà a partire da Settembre 2014 i primi moduli della NUOVA ECDL per completare l’offerta di e-book e di simulazioni d’esame. I moduli verranno realizzati in due versioni: Open Source e Microsoft.

Skill On Line rinnova la sua offerta per incontrare le esigenze degli utenti, aspiranti certificati ECDL, secondo il modello della NUOVA ECDL. Sono in fase di sviluppo 2 nuove collane degli E-BOOK01 con ebook, video-lezioni, esercizi, simulazioni d’esame e pillole formative.
I contenuti verranno resi disponibili singolarmente per consentire la composizione dei percorsi di studio con la massima libertà, a scelta dello studente o dell’insegnante. A partire da Settembre sarà disponibile il percorso per la certificazione BASE sia per la collana Open Source che per la collana Microsoft.

  • Computer-essentials: definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’uso dei dispositivi elettronici, la creazione e la gestione dei file, le reti e la sicurezza dei dati.
  • Online-essentials: definisce i concetti e le competenze fondamentali necessari alla navigazione sulla rete, ad un’efficace metodologia di ricerca delle informazioni, alla comunicazione online e all’uso della posta elettronica.
  • Word Processing: richiede che il candidato dimostri la capacità di usare un programma di elaborazione testi per creare lettere e documenti.
  • Spreadsheet: richiede che il candidato comprenda il concetto di foglio elettronico e dimostri di sapere usare il programma di foglio elettronico per produrre dei risultati accurati.

A fine 2014 verranno aggiunti i moduli per completare la certificazione ECDL Full Standard da 7 moduli:

  • IT Security definisce i concetti e le competenze fondamentali per comprendere l’uso sicuro dell’ICT nelle attività quotidiane e per utilizzare tecniche e applicazioni rilevanti che consentono di gestire una connessione di rete sicura, usare Internet in modo sicuro e senza rischi e gestire in modo adeguato dati e informazioni.
  • Presentation: richiede che il candidato dimostri competenza nell’utilizzo del software di presentazione.
  • On Line Collaboration: definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’impostazione e l’uso di strumenti per la collaborazione online, quali memorie di massa, applicazioni di produttività, calendari, reti sociali, riunioni via web, ambienti per l’apprendimento e tecnologie mobili.

Aula01