Corsi e certificazioni EPICT

Certificazione eSafety

La Certificazione EPICT Esafety è tematica e attesta la competenza del docente nell’allestimento dell’ambiente sicuro per le attività didattiche supportate dall’uso delle tecnologie digitali. Consiste in 1 modulo EPICT. http://www.epict.it/sites/default/files/EPICT_eSafety_0.pdf

Certificazioni EPICT Bronze

Le Certificazioni EPICT Bronze sono tematiche. Coprono le aree di competenza relative all'uso pedagogico di specifiche tecnologie digitali e consistono in 4 Moduli EPIC.

Certificazione EPICT Silver

La Certificazione EPICT Silver è quella più diffusa nel Mondo. Copre tutte le aree di competenza della Certificazione e prevede 4 moduli obbligatori e 4 da scegliere nella rosa dei rimanenti Moduli EPICT. Con l'aggiornamento di Giugno 2014 allo schema pregresso di 4+4 Moduli viene ora aggiunto il Modulo Pedagogico per un totale di 9 Moduli EPICT.

Certificazione Gold

La Certificazione EPICT Gold copre tutte le aree di Competenza della Certificazione EPICT e prevede tutti i Moduli della Certificazione EPICT. Con l'aggiornamento di Giugno 2014 è aggiunto il Modulo Pedagogico.

Certificazione Custom

Sulla base delle competenze individuali, è possibile creare una Certificazione EPICT personalizzata da 1 a n Moduli EPICT