• PON Asse I - Cittadinanza Digitale

    Cittadinanza Digitale

    Fattibilità
    Supporto e Rendicontazione. Contattaci e ti aiutiamo noi!

  • Seguici sui Social Networks

    FACEBOOK &
    Twitter

    On line sui social tutte le notizie e le attività di Skillonline

  • PON Asse I - Competenze di Base

    Competenze di Base

    Fattibilità
    Supporto e Rendicontazione. Contattaci e ti aiutiamo noi!

  • Docenti digitali

    Diventa C.I.D.

    Centri di Innovazione Didattica EPICT.

  • Prove Simulate INVALSI

    Correzione automatica e rinforzo

    Per la scuola primaria, la secondaria di 1° e 2° grado, con test aggiornati alla prova 2015/2016.

  • EPICTEuropean Pedagogical ICT Licence

    Certificazione Pedagogica
    Europea

    I Corsi e le Certificazioni EPICT sono indirizzate a docenti e formatori.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

E' stata concordata tra AICA e il Ministero della Pubblica Istruzione la possibilità di conseguire la certificazione ECDL (Start o Full) anche per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado.

Vuole offrire agli studenti del proprio Istituto scolastico la possibilità di conseguire la “Patente europea del computer - ECDL”, creando le condizioni ottimali per un efficace svolgimento del percorso formativo e per una facile gestione delle procedure di certificazione?

Vuole assicurare alla propria Scuola Media la possibilità di distinguersi per innovazione e lungimiranza diventando Test Center ECDL MED?

AICA – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico - in attuazione del protocollo d’intesa sottoscritto con il Ministero della Pubblica Istruzione, ha realizzato il Progetto MED - “L’informatica nella Scuola secondaria di primo grado”, destinato a favorire la diffusione nella scuola media della certificazione ECDL (comunemente nota come “Patente Europea del Computer”) che, in tutto il mondo, attesta la capacità nell'uso del computer a vari livelli di competenza.

Si tratta di un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l'insieme minimo delle abilità necessarie per poter lavorare con il personal computer. Il programma della Patente Europea del Computer è sostenuto dalla Unione Europea, che l'ha inserito tra i progetti comunitari diretti a realizzare la Società dell'Informazione.

SKILL on LINE S.r.l. opera nel settore della formazione dal 1998 ed è TEST CENTER CAPOFILA PARTNER di AICA per il progetto ECDL in Italia.

Nel corso di questi anni ha creato un network di Scuole, Università e Aziende che operano come Test Center per il conseguimento della Patente Europea del Computer e in generale delle Certificazioni Informatiche Europee. Ad oggi vanta oltre 400 Test Center ECDL affiliati in tutte le regioni italiane; negli ultimi 5 anni ha emesso circa 20.000 SKILLS Card e gestito oltre 75.000 esami.

Skillonline è leader nazionale come numero di centroi affiliati per il progetto ECDL.

I Test Center affiliati al network SKILL on LINE ricevono assistenza e consulenza sin dalla fase di accreditamento e successivamente lungo tutte le tappe di svolgimento dell’attività, dalla formazione dei docenti alla realizzazione degli esami; supporto costante e puntuale su tutte le tematiche ECDL e sulle procedure di esame.

SKILL on LINE fornirà gratuitamente all’Istituto Scolastico che entrerà a far parte del network dei suoi affiliati alcuni servizi indispensabili per il progetto ECDL, come la piattaforma ECDL TUTOR. Contatti SKILL on LINE per scoprire cosa possiamo offrire alla sua scuola.

Scopri i requisiti che deve avere la tua scuola per diventare Test Center ECDL. Per altre caratteristiche specifiche per la certificazione ECDL nella scuola media, clicca qui.